Comunicati StampaCulturaNews

Napoli: all’Accademia delle Belle Arti presentato il volume di studi in memoria di Ferdinando Bologna

21 marzo 2024

Napoli- Domani, 22 marzo 2024, alle ore 10.00 nella GAN – Galleria dell’Accademia sarà presentato il volume di studi in memoria di Ferdinando Bologna a cura di Rosanna Cioffi e Giulio Brevetti, all’iniziativa realizzata insieme all’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, prenderanno parte insieme ai curatori, la Presidente e il Direttore dell’Accademia Rosita Marchese e Giuseppe Gaeta, Giulio Sodano Direttore Dilbec, Almerinda di Benedetto Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli,Stefania Zuliani Università degli Studi di Salerno e gli autori dei saggi.

Un importante momento, dedicato al ricordo di un Maestro che ha formato intere generazioni di Storici dell’arte che acquista ancora più valore avendo luogo nell’Accademia dove Ferdinando Bologna ha iniziato ad insegnare, prima di approdare nell’Università, proprio nelle sale di un Museo che ha riordinato e curato.

L’evento offre anche l’occasione  per sottolineare  l’importanza delle azioni sinergiche di progettazione comuni tra gli istituti che in Campania e nel nostro paese operano per la formazione di professionisti della tutela, della conservazione e promozione del patrimonio culturale.

Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più