AmbienteComunicati StampaCronacaNewsRegione Campania

Campania: Cilento, per la Protezione Civile rischio idrogeologico anche senza piogge

10 febbraio 2024

Napoli-Campania: Cilento, per la Protezione Civile rischio idrogeologico anche senza piogge

Il Centro Funzionale della Regione Campania ha valutato il permanere del rischio idrogeologico in tutto il Cilento e nella Piana del Sele anche allo scadere dell’allerta meteo dei giorni scorsi su tutta la Campania.
Per questo motivo  ha prorogato, solo sulle zone di allerta 6 (Piana Sele e Alto Cilento) e 8 (Basso Cilento) l’allerta meteo Gialla. Aldilà del permanere di isolate precipitazioni, si evidenzia ancora la possibilità di frane, caduta massi e smottamenti per effetto della saturazione dei suoli o di condizioni di fragilità del territorio nonché di innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua e allagamenti.
La Sala Operativa ha pertanto diramato il nuovo avviso di allerta meteo raccomandando ai Sindaci delle zone interessate di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (COC).
Comunicato Stampa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più