Lettera 22NewsRubriche

Napoli: la presentazione del saggio di Sonia Sellitto al Punto Einaudi

4 febbraio 2024

Napoli- Ieri la presentazione del saggio di Sonia Sellitto al Punto Einaudi in vicolo Santa Maria delLa Neve.

La Prefazione è a cura di  Maria Rosaria Voccia, giornalista. Interventi di MariaGabriella Tinè, Ciro Tremolaterra e Manuela Vaccaro.

Dalla Prefazione: ” La lettura del romanzo di Sonia Sellitto è stata un’emozione. Per il profondo rapporto di amicizia e di stima che ci lega, ho scoperto e riscoperto una donna dolce e forte, superba, che racconta scene di vita comune con dovizia ed impeto.

Un articolato gioco tra bisogno, domanda e desiderio unisce le pagine, che poi sono le pagine della vita, in cui si inserisce il registro del simbolico.

La vita di Carmen, la protagonista, è la vita quotidiana della Donna: a tratti illogica, non credibile, di  scarso valore per chi è ipocrita, traditore, falso, per chi inquina le vite degli altri con la sua malattia mentale. Carmen lotta come una leonessa per difendere la sua verità, e ci riesce: il Lettore coglie appieno la sua onestà, si immedesima, piange e gioisce con lei.

A chi non è capitato di incontrare o di avere a che fare con un manipolatore, una manipolatrice, nella vita privata come sul lavoro? Come ci si difende?

Con la forza della Verità, questo è il messaggio che l’Autrice consegna al mondo.

Autonomia e Consapevolezza, a cui il racconto fa approdare il Lettore, sono figlie naturali della Verità”.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più