AmbienteComunicati StampaCronacaNews

Sarno in Azione: migliorare spazi per una città più vivibile

15 dicembre 2023

Sarno, Salerno-  Commercio e mobilità a Sarno, il Terzo Polo si esprime a favore della sicurezza e di spazi più vivibili. E’ il segretario cittadino di Sarno in Azione, Vincenzo Sirica, ad esprimere il suo punto di vista.

“Per migliorare il commercio nelle nostre città serve più sicurezza e spazi vivibili. Oggi Sarno è una città in cui il passeggio è a dir poco difficoltoso. Anni di non governo hanno portato alla desertificazione commerciale il nostro centro storico facendolo diventare meno sicuro anche in ottica criminalità. C’è bisogno di una maggiore cura della nostra città liberando corso Amendola dalla sosta e creando delle ZTL dalla villa Comunale a Piazza Garibaldi.

Il traffico veicolare inizialmente potrà subire dei rallentamenti ma il cittadino, soprattutto chi vive in prossimità delle zone centrali, deve abituarsi a non usare l’automobile, mezzo costoso ed inquinante. Sarebbe il miglior modo di onorare lo storico accordo della conferenza sull’ambiente Cop28 che per la prima volta parla di abbandono dei combustibili fossili”.

Queste le parole di Sirica, dunque, che potrebbero far parte integrante anche del programma elettorale che sarà presentato, insieme alla figura del candidato sindaco, sabato 16 dicembre. 

Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più