Salerno: sit in di protesta contro i danni ambientali prodotti dalle opere di scavo della collina dove sorge il torrente Cernicchiara

28 settembre 2023
Salerno- Questa mattina sit in di protesta contro i danni ambientali prodotti dalle opere di scavo della collina dove sorge il torrente Cernicchiara.
Ho voluto partecipare a questa importantissima manifestazione organizzata e promossa dall’Ing. Felice Bottiglieri unitamente alla Prof.ssa Elisabetta Barone e il Dott. Alfonso Malangone, alla Dott.ssa Di Leo e ad altre numerose forze civiche cittadine per dire basta a questo scempio e all’avanzamento della distruzione del paesaggio e della natura per fare spazio ad una cementificazione selvaggia.
La creazione di un retro porto in una zona non destinata urbanisticamente a tale scopo è un atto assolutamente violento e dispregiativo per la città e per i cittadini Salernitani.
Salerno doveva e poteva essere la perla del Mediterraneo, in termini di bellezze storico culturali, e che invece è stata svilita da miseri interessi speculatori di una Amministrazione Comunale senza alcuna sensibilità verso Salerno proiettata solo ai propri interessi personalistici e familistici in spregio agli interessi di una intera comunità.
Comunicato Stampa Cesare Guarini