Comunicati StampaCronacaDisabilitàNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaRubriche

Napoli: Il Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo “La diversità è una ricchezza”

30 maggio 2023

Napoli- Il Garante dei disabili, avv. Paolo Colombo: La diversità è una ricchezza .

Solo rispettando la diversità altrui si comprende la propria identità“.

Quest’iniziativa nasce per sensibilizzare la comunità sulla t ematica della disabilità e per offrire un’occasione di crescita. È importante partire dalle scuole perché rappresentano il luogo in cui si forma la coscienza delle persone e dei cittadini del domani . Grazi e a tutte le scuole partecipanti per l’impegno che avete pro fuso in questo concorso”.

Lo ha affermato il Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania , l’avv. Paolo Colombo alla cerimonia di premiazione del concorso “Raccontami la Disabilità”, a cui hanno partecipato numerosi Istituti scolastici e che si è svolto ieri, lunedi 29 Maggio 2023 nell’Aula Siani del Consiglio Regionale della Campania.

All’evento, moderato dall’avv . Teresa Canzano , sono intervenuti il Presidente del Consiglio Regionale on. Gennaro Oliviero, il rappresentante dell ’ufficio scolastico regionale Prof .ssa Annamaria Sabatino , il componente dell’ufficio di presidenza del Consiglio di Stato avv. Francesco Urraro, il rappresentante della Federazione delle Associazioni dei Disabili Fandd nella persona del dott. Giuseppe Ambrosino.

Il Garante, nel ringraziare per l’’impegno le le scuole partecipanti, ha con grande gioia consegnato i premi ai rappresenti delle scuole vincitrici: per la per la categoria Testo, il il Liceo “E.Medi” Cicciano di Napoli, per la categoria disegno, l’I.C. “Battipaglia Salvemini di Salerno, per la Categoria Video l’I.C. “A. D’Aosta”D’Aosta” di Ottaviano (Napoli).

“La disabilità, o diversità–– ha concluso il Garante dei disabili –– è una è una ricchezza e e solo rispettando la diversità degli altri altri si comprende la propria identità”.

Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più