Battipaglia: “Buon anno, porco mondo” al Teatro Giuffrè
12 aprile 2023
Battipaglia, Salerno- Domenica 23 aprile alle ore 18,30 a Battipaglia presso il Teatro Sociale Aldo Giuffre’ di Battipaglia andrà in scena la commedia brillante “Buon anno, porco mondo”. Il testo è stato scritto da Corrado Vallerotti ed è rappresentata dalla storica compagnia teatrale di Battipaglia fondata da Francesco D’Andrea “Samarcanda Teatro”, la regia dello spettacolo è a cura di Enzo Fauci.
La compagnia teatrale, nonostante il fermo imposto negli ultimi tre anni dalle tristi vicende connesse alla pandemia da Covid 19, ha conquistato un’ampia platea di spettatori, e ancor più ne farà la prossima estate avendo in cantiere ambiziosi progetti. Si comincia proprio da “Buon anno, porco mondo” che vedrà sul palco il noto attore Andrea Roncato, cui si affiancheranno Enzo Fauci, Donato Ciociola, Nino Chillemi, Andromeda Di Filippo, Emilia Fauci, Amalia Gloriante, Marianna Pesce e Fabiola Marono. Francesco D’Andrea con orgoglio ammette: “Per i nostri associati, attrici ed attori, è un momento di confronto e di crescita importante, ad Andrea Roncato vanno i miei ringraziamenti più sinceri per aver accettato di far parte di questo progetto. Il Teatro amatoriale puro, autentico, incontra così un Artista che il suo lavoro ha amato ed ama ancora tanto, al di là di ogni distinzione di percorso professionale, è la bellezza del teatro che emerge su tutto”.
La trama dello spettacolo parte dalle intenzioni di un uomo solo, che nella grande metropoli newyorkese, in attesa della mezzanotte più importante dell’anno, si spinge sul cornicione di un appartamento al ventiseiesimo piano di un grattacielo, deciso a saltare giù…il resto è tutto da immaginare.
Lo Staff dello spettacolo è collaudato, assistente di scena Filomena Voto, le scenografie sono state realizzate dal noto artista Rudy Zoppi, il Make-up Artist sarà curato da Miriam Volzone, la grafica è di Luigi Viscido. La prevendita è in svolgimento a Battipaglia presso la Libreria Mondadori in Via Mazzini ed al Bar Arté in via Italia, info ai numeri 3287562598 – 3405702204
Enrica Suprani