CulturaNews

Salerno: nasce la Rete dei Musei

Il 18 maggio prossimo, la Giornata Internazionale dei Musei, avrà come tema Musei, Sostenibilità e Benessere

30 marzo 2023

Salerno- Firmato a Palazzo di città il protocollo d’intesa per la costituzione della rete dei musei di Salerno, in cui confluiscono quindici istituti museali del territorio.

Il protocollo prevede di favorire progetti culturali integrati, promuovere efficaci attività di conservazione, ricerca e fruizione del patrimonio, aumentare l’accessibilità alle collezioni per differenti tipologie di pubblico, mettere in campo strategie e servizi educativi congiunti, curare la promozione in maniera integrata e sistematica.

I firmatari del protocollo si impegnano a dotarsi di una struttura organizzativa.

Elea-Velia. Gli scavi archeologici

 Il 18 maggio prossimo, la Giornata Internazionale dei Musei,  avra’ come tema Musei, Sostenibilità e Benessere

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più