Cronaca

Allarme sicurezza a San Marzano sul Sarno: spaccio di droga e denunce inascoltate

San Marzano Attiva in prima linea

SALVATORE ANNUNZIATA E GIOVANNA BATTAGLIA:

“SCRIVIAMO ALLE AUTORITA’ LOCALI, STOP AL DEGRADO CIVILE”

 Denunce inascoltate e silenzio delle istituzioni, Salvatore Annunziata di San Marzano Attiva dice basta e scrive al sindaco, ai carabinieri del comando provinciale, alla Questura di Salerno e al Prefetto di Salerno, Salvatore Malfi. Insieme a lui tutti i rappresentanti di San Marzano Attiva e i cittadini della zona a ridosso del centro cittadino.

Dopo la denuncia inascoltata per gli episodi di spaccio di droga nei pressi della scuola di Piazza Amendola e in via Turati, da parte di Margherita Oliva, madre impaurita e avvocato, Salvatore Annunziata si schiera con la donna e scende in campo per portare avanti insieme a lei e ad altre famiglie della zona la battaglia per la sicurezza cittadina.

“Non possiamo più accettare che città di San Marzano sul Sarno diventi teatro di spaccio e che venga percepita dai cittadini poca sicurezza. E’ il momento di dire basta e soprattutto, di combattere per ottenere una migliore vivibilità. Accolgo con immenso dispiacere e altrettanta forza combattiva, l’invito di Margherita Oliva avvocato e madre impaurita, che ha denunciato lo spaccio di droga nei pressi della scuola di Piazza Amendola ed in via Turati a San Marzano sul Sarno. Episodi visti con i suoi occhi e vissuti sulla sua pelle, denunce ancora inascoltate: è una vergogna!” dichiara Salvatore Annunziata.

A sposare l’iniziativa anche Giovanna Battaglia di San Marzano Attiva: “È impensabile che una madre, per veder rispettato il diritto alla sicurezza dei propri figli deve rivolgersi alla stampa non trovando altre vie d’uscita e altre indicazioni se non quelle della denuncia pubblica. Se è vero che un’amministrazione comunale non può certo fare molto per contrastare i fenomeni di microcriminalità, è anche vero che la prevenzione in episodi di questo tipo rappresenta una mossa cruciale in questa partita – dichiara Giovanna Battaglia di San Marzano Attiva – Noi vigileremo in questi termini, sempre dalla parte dei cittadini”.

Ecco infine la proposta di Salvatore Annunziata di San Marzano Attiva: “Mi farò promotore di una proposta di intensificazione dei controlli cittadini. Come cittadino di San Marzano sul Sarno e attivista politico chiedo una maggiore illuminazione delle strade cittadine, soprattutto nei punti critici segnalati, un’intensificazione della videosorveglianza comunale e più presenza anche delle forze dell’ordine locali per cui l’Ente deve ottimizzare l’organizzazione delle risorse. In una nota diretta anche alle forze dell’ordine e alla prefettura di Salerno, ho chiesto anche un maggiore controllo delle zone segnalate dai cittadini come sensibili a episodi di microcriminalità. L’obiettivo è quello di prevenire prima di trovarsi a combattere con questo tipo di fenomeno” conclude Salvatore Annunziata.

Redazione

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più