Salerno: Ribaltato tutto, per il ministro Fratin ” il Crescent e Piazza della Libertà sono opere abusive”
E il Torrente Fusandola e' a rischio esondazione

11 marzo 2023
Salerno- Ribaltato tutto a Salerno, il Crescent e Piazza della Libertaì sono opere abusive. E il Torrente Fusandola e’ a rischio esondazione.

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per SevensalernGuglielmo Gambardella per Sevensalerno/Tutti i Diritti riservati

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno/Tutti i Diritti riservati
Lo scorso settembre 2022, la Terza Sezione Penale della Corte di Cassazione dichiaro’ inammissibili il ricorso presentato dalla Procura Generale di Salerno e i ricorsi presentati dalle parti civili, confermando così la sentenza emessa dalla Corte di Appello di Salerno che aveva dichiarato legittime le opere edilizie che sono ubicate all’estremitaì destra del lungomare di Salerno.
Dopo anni di battaglie che ha visto sul campo anche gli ambientalisti, lo scorso 10 gennaio 2023 c e’ stata l ennesima diffida che ha posto l attenzione sul torrente Fusandola, tombato e strozzato.
Oggi, il ministro dell’ambiente Fratin risponde, su sollecitazione di una interrogazione parlamentare dell’onorevole Bicchielli, vice presidente di Noi Moderati alla Camera dei Deputati.
” Il fabbricato denominato Crescent e l antistante Piazza della Libertà sono opere abusive in quanto per realizzarle si e’ alterato il corso del Torrente Fusandola in due segmenti, nonche’ l’occupazione dell’area del demanio marittimo corrispondente alla foce dello stesso torrente”.