Comunicati StampaCronacaNews

Giornata della Memoria: Campagna, il Prefetto consegna la medaglia d’onore a 14 cittadini

26 gennaio 2023

Campagna, Salerno- Venerdì 27 gennaio 2023 ricorre il “Giorno della memoria”, istituito dalla legge 20 luglio 2000, n. 211 “per ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio e, a rischio della propria vita, hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati”.

Nell’ambito della cerimonia commemorativa, organizzata dal Comune di Campagna in collaborazione con il “Museo Itinerario della Memoria e della Pace – Centro studi Giovanni Palatucci”, il Prefetto di Salerno Francesco Russo, ricorderà quattordici cittadini di questa provincia, deportati e internati nei lager nazisti negli anni 1943-1945, ai quali il Presidente della Repubblica ha conferito la medaglia d’onore.

Di seguito, l’elenco degli insigniti alla memoria:

MIGLINO Ellanz – Agropoli

CAPOZZOLI Vincenzo –Aquara

CONSOLMAGNO Giuseppe Antonio – Aquara

CONSOLMAGNO Lindoro – Aquara

CAFARO Sebastiano – Caggiano

SGUAZZO Raffaele – Eboli

D’AMICO Francesco Paolo – Polla

GASPARRI Tiziano – Polla

SCARANO Michele – Pollica

CAVALLO Francesco – Sicignano degli Alburni

IANNONE Domenico – Sicignano degli Alburni

CARRANO Nunzio – Teggiano

D’ONZA Cono – Teggiano

LA MAIDA Angelo – Teggiano

Comunicato Stampa 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più