CronacaNewsSocietà

La Befana vien di notte..alla Lega Navale di Salerno

Giovedi 5 gennaio 2023 ore 17.30

2 gennaio 2023

SalernoLa Befana quest’anno arriva per tutti i bambini alla Lega Navale di Salerno.

Giovedi 5 gennaio a partire dalle ore 17.30 l’atteso appuntamento con i Re Magi che vengono dal mare”, nell’ambito dell’evento “Mediterraneo, Mare di Speranza”.

Come spiega Gianpiero Meo: ” Da sei anni la Lega Navale di Salerno propone questo momento, pensato per i piccoli, ma anche per i grandi. Troverete un suggestivo allestimento, con i  Re Magi che arriveranno in barca, e, al suono delle zampogne e delle ciaramelle suonati dagli zampognari troveranno la Madonna, San Giuseppe e il Bambinello. Ci sarà anche una mostra fotografica relativa alle edizioni degli anni scorsi. Distribuiremo doni/giocattoli ai bambini presenti, in particolare , quest’anno, ai bimbi ucraini, recentemente sbarcati nel nostro porto che vivranno così un momento di felicità condivisa”.

Foto: edizione 2022 dell’evento 

Saranno presenti anche le “Sound Ladies” del M° Angelo Russo che allieteranno la serata con canti di Natale.

” Un momento importante- continua Gianpiero Meo- anche perché la Lega Navale di Salerno intende porre l’attenzione sul problema della guerra in corso in Ucraina e sul problema della povertà e dell’ abbandono dei minori”.

Alla Lega Navale di Salerno si affianca lo Yachting Club di Diana  De Bartolomeis, presenti l’assessore Paola De Roberto alle Politiche sociali del Comune di Salerno, l’ARCI, Antonio Giordano e Vincenzo Ferraioli con le zampogne di DALTROCANTO.

Ufficio Stampa Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più