CulturaNews

Battipaglia: I Cantastorie all’Auditorium

Domenica 18 dicembre, ore 20

12 dicembre 2022

Battipaglia – Domenica 18 dicembre alle ore 20, a Battipaglia, all’Auditorium San Gregorio VII di via Manzoni, torna il teatro  delle compagnie  “Samarcanda Teatro” e “iCantastorie” con un nuovo spettacolo teatrale “Volevamo solo…essere Felici!” testo di Carmela Polverino con il contributo di Cristina Falivene, regista e interprete Enzo Fauci. Scelta coraggiosa quella di portare in scena un tema delicato e attualissimo, si parla di bullismo in ogni sua forma coinvolgendo la disabilità, l’obesità, la depressione, la diversità e la violenza sulle donne. Lo spettacolo è dedicato ad Anna Borsa, la ragazza rimasta vittima di femminicidio nel marzo scorso a Pontecagnano. E’ un invito ad andare a teatro, il ricavato del biglietto (costo 5 euro) sarà devoluto in buona parte al Centro Antiviolenza “Anna Borsa”, gestito dall’Associazione “Differenza Donna APS” di Pontecagnano. Lo spettacolo è interamente recitato in vernacolo napoletano per scelta dell’autrice, che con l’intensità e la forza delle espressioni dialettali intende arrivare a scuotere gli animi e le menti degli spettatori. Occorre intervenire in tutti i modi, ai piani più alti, a livello politico, a livello legislativo, le norme esistono, ma si sfilacciano nei meandri della burocrazia, nelle lungaggini dei tempi della giustizia. Allora anche uno spettacolo teatrale può diventare spunto di riflessione per dire basta alle ingiustizie sociali connesse a fatti aberranti che non dovrebbero mai accadere.

Le coreografie sono di Denise D’Arminio eseguite dal corpo di ballo della “Choreia Academy”. Vocal coach Melania Cobucci.

Per la prevendita dei biglietti e per ogni altra informazione è possibile contattare i seguenti numeri telefonici: 3394485977 – 3287562598 – 3475665843.

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più