CulturaNews

Eboli: al MOA, Battiato-la voce del padrone

11 novembre 2022

Sabato 12 novembre alle ore 19, presso il MOA Museum of Operation Avalanche di Eboli, in collaborazione con le associazioni Sophis,  Mo’ArtMonochrome Art, ci sarà un  grande evento che piacerà a tutti “BATTIATO – La voce del padrone”. Si parlerà di lui appunto, di Franco Battiato  con il musicologo Fabrizio Basciano e il direttore artistico del MOA Luigi Nobile, luci ed audio a cura di Francesco Nobile.  Nel 1982, l’album di Battiato “La voce del padrone” incassa il record di vendite sul mercato discografico ed esplode così il fenomeno Battiato, un artista che è stato autore, cantante, musicista, compositore, concertista, con un proprio vissuto lavorativo e spirituale che lo hanno reso un Maestro unico e straordinario nel panorama musicale degli ultimi anni.  Fabrizio Basciano si è laureato in Musicologia e beni musicali presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma, ha studiato Composizione al Conservatorio Santa Cecilia di Roma, agli studi musicologici e compositivi affianca quelli di Musica elettronica e Storia del jazz. Vanta numerosi premi conseguiti in Italia e all’estero, dal 2014 scrive, in veste di musicologo e critico musicale, per Il Fatto Quotidiano e dal 2016 collabora col Teatro dell’Opera di Firenze e il Festival della Valle d’Itria pubblicando per loro saggi musicologici su autori e opere vari. Ha pubblicato numerosi libri ed è autore del libro, Battiato ’70. La serata sarà animata da musiche, video e da ricordi di aneddoti particolari del prestigioso musicista Battiato, coordina il Direttore artistico del MOA Luigi Nobile.

L’ingresso è consentito a partire dalle ore 19, l’iniziativa è completamente gratuita, ma è utile la prenotazione, per informazioni si possono contattare i numeri 392 46 70 491 – 320 37 15 486

www.moamuseum.it

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più