CronacaNews

Parigi: in piazza contro il carovita in 150mila

sciopero generale domani 18 ottobre

17 ottobre 2022

Parigi –  Circa 150.000 persone sono scese in piazza a Parigi per protestare contro gli aumenti dei prezzi, secondo quanto stima l’alleanza delle sinistra Nupes, che ha organizzato la «Marcia contro il carovita e l’inazione sul clima».  «Abbiamo già vinto la nostra scommessa. È solo l’inizio», ha commentato la deputata Aurélie Trouvé di La France Insoumise (Lfi). Il fondatore di Lfi, Jean-Luc Mélenchon, ha parlato di «grande successo». Secondo le stime delle forze dell’ordine, i manifestanti sono invece circa 30.000.

Previsto uno sciopero generale domani 18 ottobre, a cui hanno già aderito diversi sindacati.  Con Melanchon la scrittrice Annie Ernaux alla quale è stato appena conferito il premio Nobel per la Letteratura.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più