News

Salerno: Assistenza e soccorso a mare, Campionati Italiani di vela Giovanili in Singolo

13 settembre 2022

.

 

         I Vigili del Fuoco insieme alle altre forze dello Stato, da1 28 agosto al 4 settembre 2022, hanno garantito assistenza e soccorso a mare, alle attività sportive che si sono svolte sullo specchio d’acqua antistante il litorale salernitano, tra il Porto Masuccio Salernitano e Marina D’Arechi.

 

Il Comando Vigili del Fuoco di Salerno ha partecipato con un gommone da salvataggio e relativo equipaggio e due moto d’acqua con equipaggio di soccorritori acquatici.

 

Nello specifico, dal 28 al 30 agosto si svolgeranno le regate “Coppa Primavela” mentre nei restanti giorni ci sarà il principale appuntamento velico del calendario nazionale “Campionati Italiani Giovanili di Vela”, che vedrà impegnate in acqua 5 classi con atleti selezionati tra tutte le regioni italiane.

 

L’impiego del personale qualificato soccorritore e relative imbarcazioni ha restituito un buon risultato in quanto non ci sono state criticità per i giovani partecipanti alle gare.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più