7galleryArteArte in cittàArtistiArtistsComunicati StampaCulturaEventiEventsMaria Rosaria VocciaMostrePartnersPrimo PianoPrimo PianoRegione CampaniaRubricheScelti da noiSinestesie

Salerno: la Collettiva d’Arte “La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, a Palazzo Genovese

Dal 10 al 18 settembre 2022

10 settembre 2022

Aperta oggi, sabato 10 settembre 2022 alle ore 18, la tanto attesa Collettiva d’Arte “La Cultura Unisce”, un Format ideato dalla dottoressa Maria Rosaria Voccia, giornalista e curatrice, sulla spinta emozionale dei recentissimi accadimenti politici.

Promossa su Sevensalerno e 7Network, siti di Informazione e Cultura, nell’ambito di Salerno Città d’Arte 2022, la Collettiva d’Arte ” La Cultura Unisce”, contro la guerra e la censura, a cui si può aderire in qualsiasi momento, è on line sulla Seven Gallery di Sevensalerno al link  https://www.sevensalerno.it/2022/08/16/seven-gallery-la-cultura-unisce/   ed è visitabile fino al 18 settembre 2022 (da lunedi a giovedi su appuntamento) dalle 17 alle 20, negli spazi di Palazzo Genovese a Salerno. A questa prima tappa, ne seguiranno altre.

La Curatrice: ” La nostra Chiamata alle Arti contro la Guerra e la Censura, sulla Seven Gallery, è pensata come un Open Space, a cui Pittori, Scultori, Fotografi, Musicisti, Scrittori, Poeti, possono partecipare, per diffondere il messaggio “La Cultura Unisce”. Si intende dare l’opportunità di esprimere, a ciascun Artista, la propria peculiare valenza tecnica e creativa”.

Si rinnova la collaudata sinergia con il Comune di Salerno. Antonia Willburger, consigliere comunale: “Si continua con appuntamenti culturali importanti, quale è La Cultura Unisce, nell’ambito di Salerno Città d’Arte, per cui saluto e ringrazio i curatori Maria Rosaria Voccia e Pasquale Cicalese.  Abbiamo ripreso finalmente a respirare con l’Arte e con la Cultura. Continueremo ad sostenere iniziative volte ad impreziosire e a promuovere la nostra bella città di Salerno, ricca di storia, con un passato importante ed un presente ed un futuro pregni di prospettive importanti. Ringrazio gli Artisti partecipanti e ringrazio tutti per il forte senso di responsabilità civile”.

Gli Artisti

Roberto Bellucci, Emanuele Carlomagno, Lello Cicalese, Maria Lucia Costanza, Barbara Cotignoli, Irina Danilova, Eleonora Del Brocco, Roberto Di Blasio, Guglielmo Gambardella, Ida Mainenti, Luisa Papaleo, Saverio Riganò, Paolo Sistilli, Soraya Arianna Cordaro, Enrica Suprani, Danilo Vignola.

    

Da sabato 10 a domenica 18 settembre 2022 dalle 17 alle 20 – Palazzo Genovese, Salerno

Con il Patrocinio del Comune di Salerno

L’evento è promosso sui Siti di Informazione www.sevensalerno.it,  e www.7network.it , Official Media Partners

Copyright2022.Sevensalerno.it.TuttiiDirittiRiservati

Comunicazione, Progettazione e Ufficio Stampa Sevensalerno.it & 7Network.it

info@sevensalerno.it 

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più