Comunicati StampaCulturaMusica dal vivoNewsTime Out

Il festival Jazz in Campo, fra più importanti d’Italia, ospita il Duo Vignola- Didonna

Sul palco in programma anche l’esibizione di Marina Rei

19 luglio 2022

I migliori musicisti internazionali della musica jazz e musica alternativa sono passati nei lunghi diciotto anni del festival di Campodipietra. Quest’anno il festival si terrà nelle serate del 21 e 22 luglio. Jazz in campo è stato il palco di grandi artisti, da Bollani a Peter Erskine, Roberto Gatto, Enrico Rava…

Il duo lucano non poteva mancare, da tempo sotto osservazione della direzione artistica del prestigioso festival jazz. Famosi Vignola e Didonna negli ambienti di musica d’avanguardia, avendo portato il loro stile unico in tutto il mondo fra i migliori jazz club d’Europa e festival di musica world ed ukulele. Proprio lo strumento a 4 corde di origini hawaiiane è fra i protagonisti di questa edizione, grazie a Danilo Vignola premiato dagli U.S.A. alla Cina come uno dei più grandi musicisti di ukulele al mondo, dal mediterraneo alla musica elettrica ed elettronica il duo è in grado di orchestrare un vero ensemble polistrumentale grazie alle percussioni eclettiche di Didonna e le corde visionarie di Vignola. Sul palco seguirà la famosa cantautrice nazionale Marina Rei con il suo progetto di musica cantautorale e sperimentale.

Un altro evento di qualità per il duo lucano dopo il recente successo al festival internazionale di ukulele di Monopoli che ha visto Danilo Vignola protagonista indiscusso fra i più grandi virtuosi d’Europa.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più