AmbienteCronacaNews

Stromboli: incendio, esposto e richiesta risarcimento

1 giugno 2022

Per l’incendio dell’Isola Stromboli, causato da un incidente sul set della fiction ” Protezione Civile” dalla cui Produzione la RAI ha preso le distanze, arriva l’ esposto alla Procura di Barcellona Pozzo di Gotto ed una richiesta di risarcimento danni in sede civile.

RAI : ” La Rai informa di non avere alcuna responsabilità nella produzione esecutiva della serie ‘Protezione civile’ nell’isola di Stromboli. L’attività non vede impegnati personale e mezzi dell’Azienda. La produzione esecutiva della serie televisiva viene organizzata e realizzata, in modo indipendente dalla Rai, dalla società ’11 Marzo’”.

Federalberghi Isole Eolie “intende tutelare in ogni sede il territorio eoliano” come si legge nella delibera adottata, all’unanimità, dal Consiglio direttivo dell’associazione presieduta da Christian Del Bono.

Federalberghi, quale persona offesa, depositerà in settimana un esposto alla Procura di Barcellona per accertare le responsabilità penali cui all’art. 423 bis c.p. (incendio boschivo “in capo ai soggetti che verranno individuati dall’autorità inquirente” ) e ha inoltre dato mandato al proprio legale di depositare istanza di mediazione civile per chiedere immediatamente il risarcimento dei gravi danni subiti “nei confronti di chi, allo stato, sembra essere il responsabile civile dell’incendio che ha devastato l’isola di Stromboli”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più