GustoIntervisteNews

Sani e Felici: la ricetta di Maria Giovanna Santucci, l’esperta gastronomica

31 maggio 2022

Maria Giovanna Santucci, giornalista enogastronomica,  esperta di storia, costume e società, dopo aver partecipato  al convegno organizzato nel mese di maggio ad Ascea “MOTO E LONGEVITA” evento realizzato dalla Università Popolare Medicina degli Stili di Vita – Life style Medicine, dall’Osservatorio internazionale dello Stress Ossidativo ed il Centro Studi Paf  con il collega Antonio Monizzi hanno presentato in qualità di relatori “Allena la mente tra le righe” una comunicazione che migliora la voce la vista il cuore,  rinforza la memoria, creatività, nutre la capacità intuitiva ed apre all’empatia.

Fra tutte le cose di cui ci nutriamo vi sono anche le idee e la lettura, divorare libri non fa ingrassare!

Suggerimento imprescindibile per l’allenamento è di attuare del sano digital detox, per essere: Belli, Sani, Longevi, Felici, ed anche colti!

Come è nata l’idea di comunicazione a due voci?

Ci racconta che partendo dal libro da lei scritto, PENNE RIGHE E CALAMARI e dal suo costante lavoro infatti è da un ventennio che le sue attività come i suoi interessi ruotano intorno al mondo della salute e del benessere nasce l’idea tra intuizione e passione.

Il cuore di questo testo è fatto di un amore equamente diviso tra gastronomia e in primis, ma, con un occhio e uno spiraglio rivolto all’arte tutta.

Ed ora a giorni una nuova presentazione del progetto a Rimini.

Il 5 giugno Maria Giovanna Santucci sarà presente in qualità di relatrice nel round table organizzata dal Master Coack Gennaro Setola MANAGER SANO IN CORPORE SANO  all’interno della  kermesse  più attesa dell’anno , dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione: RIMINIWELLNESS 2022!

PENNE RIGHE E CALAMA(r)I è una proposta di eventi legati alla narrazione e alla buona comunicazione, ed è anche un laboratorio dedicato allo Storytelling e al Public Speaking che nella metafora del cibo e del suo racconto trovano uno straordinario volano.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also
Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più