Sani e Felici: la ricetta di Maria Giovanna Santucci, l’esperta gastronomica
31 maggio 2022
Maria Giovanna Santucci, giornalista enogastronomica, esperta di storia, costume e società, dopo aver partecipato al convegno organizzato nel mese di maggio ad Ascea “MOTO E LONGEVITA” evento realizzato dalla Università Popolare Medicina degli Stili di Vita – Life style Medicine, dall’Osservatorio internazionale dello Stress Ossidativo ed il Centro Studi Paf con il collega Antonio Monizzi hanno presentato in qualità di relatori “Allena la mente tra le righe” una comunicazione che migliora la voce la vista il cuore, rinforza la memoria, creatività, nutre la capacità intuitiva ed apre all’empatia.
Fra tutte le cose di cui ci nutriamo vi sono anche le idee e la lettura, divorare libri non fa ingrassare!
Suggerimento imprescindibile per l’allenamento è di attuare del sano digital detox, per essere: Belli, Sani, Longevi, Felici, ed anche colti!
Come è nata l’idea di comunicazione a due voci?
Ci racconta che partendo dal libro da lei scritto, PENNE RIGHE E CALAMARI e dal suo costante lavoro infatti è da un ventennio che le sue attività come i suoi interessi ruotano intorno al mondo della salute e del benessere nasce l’idea tra intuizione e passione.
Il cuore di questo testo è fatto di un amore equamente diviso tra gastronomia e in primis, ma, con un occhio e uno spiraglio rivolto all’arte tutta.
Ed ora a giorni una nuova presentazione del progetto a Rimini.
Il 5 giugno Maria Giovanna Santucci sarà presente in qualità di relatrice nel round table organizzata dal Master Coack Gennaro Setola MANAGER SANO IN CORPORE SANO all’interno della kermesse più attesa dell’anno , dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione: RIMINIWELLNESS 2022!
PENNE RIGHE E CALAMA(r)I è una proposta di eventi legati alla narrazione e alla buona comunicazione, ed è anche un laboratorio dedicato allo Storytelling e al Public Speaking che nella metafora del cibo e del suo racconto trovano uno straordinario volano.
Maria Rosaria Voccia