AmbienteCronacaNewsPrimo PianoScelti da noi

LIPU Salerno: i gabbiani reali, come comportarsi, i suggerimenti dei volontari

3 marzo 2022, Salerno

 

Da oggi i volontari della Lipu-Sez.Salerno- affiggeranno sul lungomare  di Salerno da: Via Ligea a Mercatello, delle locandine A3 sul comportamento da tenere con i gabbiani reali, questi uccelli. Per loro inizierà la nidificazione, una raccomandazione da tenere nei loro confronti.  I cittadini che possiedono balconi-terrazzi vista mare devono prendere già da ora le dovute precauzioni mettere reti con maglie grandi  nelle fioriere-vasi- tappare tutti  i buchi   muro -ecc. Il progetto voluto dall’Amministrazione Comunale di Salerno.

 

NIDIFICAZIONE

L’attività riproduttiva si sviluppa tra marzo e luglio, anche se il sito di nidificazione viene individuato già durante l’inverno. Gli habitat di origine sono le coste rocciose delle isole e delle scogliere, sebbene da alcuni decenni alcune popolazioni si sono stabilite nelle città, nidificando su tetti, capannoni e manufatti vari. Il nido viene costruito a terra con materiale vegetale secco, e vengono deposte

2-4 uova chiare con macchie scure, incubate per 28-30 giorni. I piccoli restano nei dintorni del nido e sono in grado di volare a 35-40 giorni. I giovani impiegano da 3 a 5 anni per diventare adulti.

Per Informazioni si può telefonare alla Sezione LIPU Salerno

Cell.3384535651

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più