AmbienteCronacaEconomiaL'Occhio nei QuartieriNewsPoliticaPrimo PianoRubriche

Salerno: Deviazione del Torrente Fusandola, c’è un’altra richiesta di rinvio a giudizio

10 novembre 2021 – Salerno, deviazione del Torrente Fusandola: c’è un’altra richiesta di rinvio a giudizio.

Stralciata dalle posizioni di imputati già alla sbarra, è stata formulata un’altra richiesta di rinvio a giudizi dal PM Carlo Rinaldi, per Gilberto Belcore (difeso da Massimiliano Marotta), legale rappresentante della Esa costruzioni, società del Consorzio Stabile Tekton, indicata da quest’ultimo quale esecutrice dei lavori.

Il GIP Giovanna Pacifico ha fissato l’udienza preliminare il 12 gennaio 2022.  I reati contestati, tutti in concorso con altri tecnici e funzionari del Comune di Salerno: violazioni del testo unico in materia edilizia,  violazioni del codice della navigazione, violazioni del codice del paesaggio; delitto colposo di pericolo di inondazione; invasione di terreni o edifici; deviazione di acque, distruzione o deturpamento di bellezze naturali.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più