AmbienteCronacaNewsScuola

Legambiente dagli studenti del Liceo Artistico di Salerno

Sensibilizzare sulle tematiche ambientali sempre più necessario

Legambiente Orizzonti Salerno è stato invitato all’assemblea studentesca del Liceo Artistico Sabatini Menna d Salerno. Il motivo, la sempre più necessaria sensibilizzazione degli adolescenti alle problematiche ambientali.

Michele Buonomo, del direttivo di Legambiente: “Questa mattina abbiamo avuto l’opportunità di intervenire all’assemblea del Liceo Artistico Sabatini-Menna; insieme agli studenti e alle studentesse abbiamo parlato di emergenza ambientale, giustizia climatica, stili di vita sostenibili. Abbiamo raccontato il nostro impegno per la Legambiente Onlus e l’importanza di lottare e fare la propria parte. Per questo dobbiamo continuare a partecipare, possiamo farlo iniziando da qui: https://www.changeclimatechange.it/”.

Nonostante  l’emergenza climatica in atto, l’Italia non cambia rotta sulle fonti fossili

Ecco i dati e i numeri del report di Legambiente: rendite e privilegi a favore di chi estrae petrolio e gas si traducono in 474 milioni di euro di mancate entrate nelle casse pubbliche. Risorse che potrebbero essere destinate alla costituzione di un fondo per lo sviluppo green e per le bonifiche dei territori inquinati.

“In questa manovra segnali scarsi in tema di tagli ai sussidi delle fonti inquinanti. Il Governo metta l’ambiente davvero al centro dell’agenda politica. Il prossimo decennio sarà cruciale” ha dichiarato Buonomo.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più