CronacaNewsSanità

Battipaglia: Giornata Nazionale del tumore al seno

 

 

Il 13 ottobre si festeggerà la prima giornata nazionale del “Tumore al seno metastatico. Con tale occasione l’Associazione “Noi in Rosa” APS di Battipaglia, presidente Maria Basile, organizza un importante convegno cui prenderanno parte numerose autorità della medicina e dell’oncologia. Il congresso si terrà martedì 12 ottobre, alle ore 17 presso il Centro Congressi Majestic, in via Brodolini n. 26 con il titolo “Giornata Nazionale del Tumore al seno metastatico – nuovi traguardi, diritti, alimentazione, dermocosmesi e benessere della mente”. Interverranno: la dott.ssa Rosetta D’AMELIO, Consigliera delegata delle Pari Opportunità alla Regione Campania, il Dr.Carlo Iannace  direttore e coordinatore del  Team della Breast Unit Ospedale  Moscati di Avellino, il Prof. Michelino DE LAURENTIIS,  Direttore del Dipartimento di oncologia senologica Istituto Nazionale dei tumori “Fondazione Pascale” di Napoli, il dott. Marco PREZIUSO, biologo e nutrizionista, la dott.ssa Anna LAMBIASE psicologa, la dott.ssa Miriam MAZZA farmacista e cosmetologa, l’avv. Barbara VISCO, coordinatrice Carmen PICCIARIELLO.  L’evento ha quindi un’importanza nazionale e tratta di un tema più che mai attuale e delicato, i progressi sono molteplici, ma la prevenzione non è mai sufficiente. Si arricchisce così anche il fitto calendario dell’Associazione “Noi in Rosa” che il mese scorso ha organizzato la 7^ maratona rosa, ricevendo migliaia di adesioni e grande sostegno dei servizi pubblici e dei mezzi di comunicazione.

Enrica Suprani

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più