CulturaNewsScuola

Mojoca 2019- Il Festival degli Artisti di Strada a Mojo della Civitella

Partecipano anche gli allievi del Liceo Artistico di Salerno

MOJOCA 2019, FESTIVAL ARTISTI DI STRADA – MOIO DELLA CIVITELLA, 9-11 Agosto 
Il Festival Artisti di Strada a Mojo della Civitella (SA), 9 10 e 11 agosto 2019 nel centro storico, esibizioni nei vicoli e piazze con laboratori per bimbi e ragazzi.
Il Mojoca, Festival Artisti di Strada si svolge nel centro storico di Moio della Civitella, nel cuore del parco Nazionale del Cilento.
Le esibizioni degli artisti occupano vie, vicoli e piazze dalle ore 21.00 alle ore 02.00.
Nel pomeriggio si terranno i laboratori tenuti dagli stessi artisti di strada rivolti a bambini e ragazzi. L’antico borgo si trasforma in un animato e colorato teatro a cielo aperto dove si incontrano acrobati, giocolieri, musicisti, clown, sapienti e abili manipolatori di gesti senza tempo. Musica, grandi esibizioni circensi, strepitose evoluzioni acrobatiche, esilaranti spettacoli e raffinate performance, colori e passioni mescolati dal grande respiro dell’arte di strada.
Il termine Mojoca è un gioco di parole, un anagramma composto dalla parola “Moio”, il paese cilentano ai piedi della Civitella e teatro del festival, e dal termine ” joca”, verbo dialettale che vuole dire giocare e che nella sua forma imperativa diventa gioca! , divertiti!
Il centro storico di Moio fornisce scorci davvero suggestivi e grazie a giochi di luce e trovate scenografiche ogni postazione diviene un piccolo teatro all’aperto dove l’artista può esibirsi “a misura” di pubblico. Per altre informazioni visita: La Pagina Facebook dell’evento
Partecipano gli allievi del Liceo Artistico di Salerno, guidati dal docente Salvatore Mansi, dipingendo e organizzando laboratori pittorici per bambini.
Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più