CronacaNewsScuola

Cancro, io ti boccio! L’iniziativa nazionale nelle scuole

Il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno partecipa, con altri 900 istituti scolastici

Il 24 gennaio 2020 il Liceo Artistico Sabatini-Menna parteciperà a “Cancro io ti boccio” e saranno distribuite le arance della salute. In data da concordare un ricercatore Airc incontrerà gli alunni per riflettere insieme su questi temi.

Il Liceo Artistico Sabatini Menna di Salerno partecipa, con altre 900 istituti scolastici.

Il progetto AIRC nelle Scuole, promosso dalla Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro, sostenuto da ANISN Sezione Campania, promuove l’educazione alla salute e alla cittadinanza attiva, divulga la scienza e la ricerca sul cancro.

La ricerca e la scuola: un connubio perfetto. La sensibilizzzazione sul cancro parte dalla scuola. 

Con i volontari AIRC si distribuiranno le arance rosse italiane in reticelle da 2,5 Kg a fronte di un contributo associativo di 9€ a favore della ricerca sul cancro.

L’Iniziativa

Venerdì 24 gennaio 2020 volete vivere a scuola l’esperienza del volontario a favore della ricerca sul cancro? Partecipare a “Cancro io ti boccio” per dare tutti insieme una bella lezione al cancro, approfondendo le conoscenze sugli stili di vita salutari.

Un bagaglio culturale da acquisire fin da piccoli e da arricchire nell’adolescenza, proprio quando si coltivano interessi e vocazioni. Bambini e ragazzi diventano, a loro volta, ambasciatori presso le famiglie.

“Cancro io ti boccio” è il progetto che AIRC ha studiato appositamente per le scuole e che da oltre 15 anni si affianca all’iniziativa “Le Arance della Salute®”, organizzata in oltre 2.700 piazze italiane, con la collaborazione di 20.000 volontari. In questa giornata vengono distribuite reticelle di arance rosse italiane confezionate senza conservanti, a fronte di un contributo associativo di 9 Euro. Con il ricavato AIRC finanzia i progetti di ricerca più innovativi svolti nelle principali istituzioni italiane e assegna borse di studio a giovani laureati che si vogliono specializzare in oncologia.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più