Arte in cittàNews

Mostra Concorso sulla Tombola napoletana a Castel S.Giorgio

La Mostra Concorso “Reinterpretazione della Tombola napoletana a cura dell’associazione Thule di Castel san Giorgio, si svolgerà nel Comune di Baronissi e durerà un mese, dall’8 dicembre 2017 al 14 gennaio 2018.

Giunto alla terza edizione, il concorso è rivolto agli artisti italiani e stranieri e agli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado,  diviso in quattro categorie: pittura, scultura, incisione e progettazione fotografica e /o fotografia.

Questo il comunicato della presidente Tatiana Sorina Alfano

“Il nostro grazie in primis al SINDACO dott. GIANFRANCO VALIANTE estimatore d’arte in una cittadina che si distingue da un po’ di tempo grazie ad un calendario ricco d’appuntamenti a sfondo culturale e artistico,   da subito  ha accolto con entusiasmo questa geniale intuizione dell’associazione Thule nonsolo doposcuola di rappresentare con opere e manufatti artistici l’arcaico gioco della Tombola napoletana da sempre PATRIMONIO storico culturale fatto di metafore e di allegorie , Il PRIMO CITTADINO ha aperto le porte della Casa comunale all ‘arte e in un momento di grave crisi economica e sociale , il bello e  la curiosità intellettiva  rappresentano una vera e propria rinascita.

Così come la   dott.ssa Felicia Landi e dott.ssa Corinna Fumo sempre alla ricerca di nuovi e stimolanti progetti che possano rendere giustizia ad un’area territoriale raggiunta per la vicinanza all’università da giovani provenienti da ogni parte del mondo,difatti il concorso ha sin dalla prima edizione visto la partecipazione di numerosi artisti oltre che italiani anche stranieri, insieme a famiglie e docenti quindi pregna di indiscussa cultura    hanno , apprezzato l’iniziativa promuovendo un dialogo educativo  propositivo,

Al direttore artistico dott.ssa Laura Bruno auguriamo buon lavoro ringraziandola  per aver condiviso la missione di Thule non solo dopo scuola Onlus e per aver valutato l ‘evento particolarmente interessante.

Con la sua dolcezza, competenza , professionalità  e presenza discreta traghetterá l’evento verso alte mete e scriverà una pagina di storia significativa,  sia  per il comune che ci ospiterà e sia  per l ‘associazione Thule Onlus che vedrà  realizzare il suo sogno: rendere il concorso e la mostra  d’arte un appuntamento  annuale importante. Un grazie di cuore alla Consigliera Consulta Femminile   della Regione  Campania Maria Rosaria Meo che ci segue  con entusiasmo ed   ha creduto nella valenza educativa del progetto sin dagli albori.

A lei il nostro grazie per essere stata nostro riferimento, promotrice, sostenitrice  e consigliera discreta  di grande sensibilità e soprattutto  donna di profonda cultura.

Agli  artisti  che parteciperanno, all ‘evento il nostro  grazie sincero perchè  saranno i protagonisti della manifestazione. A tutti coloro che ci accompagneran no in questo percorso artistico ambizioso , ricco di confronti e stimoli culturali, il nostro profondo grazie accompagnato da  un’ immensa riconoscenza.

Per non omettere nessuno diciamo a tutti  grazie sicuri di una partecipazione attiva e propositiva.

Richiedete il bando e compilate la scheda di partecipazione: thulenonsolodoposcuolacsg@gmail. com. Sarà  una gara avvincente!”.

Redazione Sevensalerno

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più