News

Salerno: il Centro Turistico Giovanile propone un percorso sul viaggio

Il COMITATO PROVINCIALE di SALERNO del Centro Turistico Giovanile ha nel suo programma annuale il Percorso “Il Viaggio: chi viaggia senza incontrare l’altro non viaggia, si sposta”. Da anni fa “Tappa” in giornate tematiche per riflettere con i propri soci, coinvolgendo altre associazioni, enti, scuole e singoli cittadini. Quest’anno in occasione della Giornata Mondiale dell’acqua ha lanciato un appello alla riflessione non solo con eventi on line, ma anche con l’allestimento di una vetrina. A partecipare la Presidente del Gruppo CTG A. G. A. Pe Aida Palmieri e i soci Oreste Fortunato, Annamaria Clarizia e Paola Matonti, che gestisce il bar Winehause in Via Trento 124/126 a Salerno. La collaborazione all’evento è stata offerta da SPAZIO UP ARTE (con un pannello del Maestro Lucio De Simone), dall’associazione HUMUS (con un piatto in ceramica di Lauretta Laureti), da SPAZIO CIVICO 23 (con una coppia di vasi in ceramica di Angelo D’Amato) dal CTG A.G.A.Pe (con una tela di Aida Palmieri che utilizza tecnica innovativa e una tela di Annamaria Clarizia che utilizza tecnica classica). L’iniziativa è partecipata anche da MO’menti (Far sapere per saper fare) con Riflessioni su AGENDA 2030 (17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile) e Raccolta di poesie e racconti. Al Winehause bar le opere rimarranno esposte esposte per tutta la settimana per raccogliere il gradimento dei cittadini.

Redazione

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più