CronacaNews

Festa della Repubblica a Salerno

Domenica 2 giugno 2019, in occasione del 73^ anniversario della fondazione della Repubblica, si è svolta la cerimonia organizzata dalla Prefettura di Salerno, in collaborazione con il Centro Documentale dell’Esercito di Salerno, alla presenza delle autorità civili e militari, dei Gonfaloni della città di Salerno, della Provincia dei comuni, del Medagliere del Nastro Azzurro e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma con i loro Labari.

La cerimonia si è svolta in Piazza Amendola, ed è cominciata con gli onori al Prefetto, che ha passato  in rassegna lo schieramento. A seguire, l’Alzabandiera solenne sulle note dell’Inno d’Italia, con l’esecuzione di un esercizio dei Vigili del Fuoco, e la lettura del messaggio augurale del Presidente della Repubblica.

Festa della Repubblica 2019 a Salerno
Festa della Repubblica 2019 a Salerno
Festa della Repubblica 2019 a Salerno
Festa della Repubblica 2019 a Salerno

Consegnate le “Onorificenze al Merito della Repubblica Italia”, le “Stelle al Merito del Lavoro” e le “medaglie d’onore alla memoria” dei cittadini della provincia deportati nei lager nazisti.

 

Alla cerimonia hanno partecipato il Gran Concerto Bandistico “Città di Fisciano”, diretto dal maestro Angelo De Carluccio, e i giovani studenti dell’Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno.

Guglielmo Gambardella

Fotoreporter G. Gambardella per Sevensalerno

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più