CronacaMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaSanitàScuola

Campania: Covid-19, Scuole chiuse dal 1°al 14 marzo

Preoccupa la variante inglese del virus

Il Governatore della Campania, De Luca, ha deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per due settimane, a partire dal 1° marzo.

Preoccupa la variante inglese del virus

“Dal 1° marzo chiudiamo tutte le scuole. E completiamo la vaccinazione del personale scolastico.

Ringrazio il personale scolastico per gli sforzi che hanno fatto fino ad oggi, fra didattica in presenza e a distanza. In Campania abbiamo oltre 2mila contagi al giorno, risultato dei rilassamenti delle ultime settimane. Sia preferibile una chiusura totale più lunga per riaprire per sempre. Abbiamo pensato ai banchi a rotelle e alle primule. E altre scemenze. Nelle scorse settimane non c’è stato controllo. A che valgono le ordinanze se puoi non c’è nessuno che verifiche. Le fasce sono palliativi. Non mi aspetto stato di polizia ma nessuno deve andare in giro senza mascherina”.

Le dichiarazione del Presidente De Luca sulla formazione del neo Governo: “Dobbiamo avere pazienza nei confronti del Governo. Non aspettiamoci miracoli. Credo che i rapporti fra Governo e territori saranno difficili per scarsa sensibilità dei problemi dei territori. Sulle persone nominate, come sottosegretari, sia bene stendere un velo pietoso“.

https://www.facebook.com/vincenzodeluca.it/videos/170356571366961

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più