Comunicati StampaCronacaNewsSport
Tendenza

Vietri sul Mare

Mercoledì 3 aprile 2024, ore 18,30 - Aula Consiliare. Il sindaco De Simone: «Orgogliosi e felici di avere Andrea nostro cittadino»

1 aprile 2024

Vietri sul Mare- Conferimento della Cittadinanza Onoraria ad Andrea Capobianco, coach Nazionale italiana femminile di basket

Mercoledì 3 aprile 2024, ore 18,30 – Aula Consiliare

Il sindaco De Simone: «Orgogliosi e felici di avere Andrea nostro cittadino»

Nella giornata di mercoledì 3 aprile 2024 alle ore 18,30 nell’Aula Consiliare verrà conferita dall’amministrazione comunale di Vietri sul Mare, nella persona del sindaco Giovanni De Simone, la Cittadinanza Onoraria ad Andrea Capobianco, allenatore della Nazionale Italiana femminile di pallacanestro.

Il giusto e sentito riconoscimento alle doti umane e professionali del tecnico che lustro hanno dato in questi anni alla pallacanestro italiana, sia con l’esperienza nei vari club sia al contributo dato nelle vesti di tecnico federale alla nazionale, ma soprattutto al feeling intrecciato da subito con la nostra cittadina da quasi un quarto di secolo e che negli ultimi dieci anni lo hanno convinto a fissare a Marina di Vietri sul Mare la sua dimora. Ovviamente quando non alle prese con i suoi numerosi impegni professionali.

Il sindaco Giovanni De Simone: «Siamo orgogliosi e felici di conferire la cittadinanza onoraria ad Andrea Capobianco. In verità il coach della Nazionale ci onora ormai da anni della sua presenza a Vietri, a Marina nello specifico, dove vive praticamente in pianta stabile da una decade, ma mercoledì avremo finalmente la possibilità di rendere ufficiale il suo essere Vietrese al 100%».

 

Comunicato Stampa

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più