CronacaNewsPoliticaSanitàScuola

La sezione campana del Coordinamento Nazionale dei Gruppi Social pro DaD chiede la facoltà di scelta

Gli amministratori campani del Coordinamento Nazionale dei Gruppi Social a favore della didattica a distanza esprimono, in una nota indirizzata al Presidente della Regione Campania e per conoscenza all’Assessore Regionale all’Istruzione, accresciuta preoccupazione per i numerosi casi di contagio registrati in diverse scuole campane, a soli tre giorni dalla ripresa delle attività scolastiche in presenza. Fanno, pertanto, appello alla Regione affinché non avvii in presenza altri studenti e garantisca la didattica a distanza a chiunque ne faccia richiesta e senza condizioni di sorta.
La lettera
Ill.mo Sig. Presidente,
facciamo seguito alle nostre precedenti note, per esprimerLe l’accresciuta preoccupazione di decine di migliaia di famiglie campane per la ripresa delle attività scolastiche in presenza, in ragione dei casi di contagio da Covid-19 registrati, dopo appena 3 giorni dalla cessazione della didattica a distanza, tra allievi o docenti delle scuole primarie e dell’infanzia di Massa Lubrense, Eboli, Nocera Inferiore, Salerno, Maddaloni, di cui si è avuta contezza dai mezzi di informazione, nonché in ragione degli ulteriori episodi, ufficiosamente noti, verificatisi in altri istituti campani.
Pertanto, nell’evidenziarLe nuovamente la gravità della situazione epidemica, a Lei certamente ben chiara, Le richiediamo:
1️⃣ di disporre l’obbligo per le scuole di garantire la didattica a distanza, per tutti coloro i quali ne facciano richiesta e senza condizioni di sorta, nelle prime due classi della primaria;
2️⃣ di non avviare alla didattica in presenza alcun’altra classe della primaria né dei cicli successivi;
3️⃣ in via gradata, di disporre l’obbligo per le scuole di garantire la didattica a distanza, per tutti coloro i quali ne facciano richiesta e senza condizioni di sorta, nelle classi di ogni ordine grado per le quali la Regione, da Ella autorevolmente presieduta, stabilisca nel prosieguo il rientro in presenza;
4️⃣ di rendere pubblici i casi di contagio negli istituti scolastici campani.
Gli amministratori campani del Coordinamento Nazionale dei Gruppi Social a favore della DAD
Dott.ssa Lia Gialanella – Amm.re Gruppo Fb “Tuteliamo i nostri figli scuole chiuse in Campania”
Avv. Mary Buono – Ing. Antonio Ilardi – Amm.ri Gruppo Fb “Genitori Salerno Sì DAD”
Dott. Chim. Cecilia Fontanella – Amm.re Gruppo Fb “Scuola, sicurezza e salute senza colore politico”
Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più