AmbienteCronacaNews

Festival dei Diritti Sociali

Guglielmo Gambardella vince al contest fotografico “Fotografa l’inquinamento”

Ulteriore iniziativa che ha arricchito il programma davvero variegato del Festival dei diritti sociali è il contest fotografico “Fotografa l’inquinamento”, che ha visto il 31 dicembre la sua scadenza per l’invio dei materiali.

La giuria tecnica designata per valutare l’artista vincitore è stata la Vitruvio Entertainment,, giovane officina artistica e casa di produzione cinematografica salernitana.

La foto vincitrice è stata proclamata giovedì 7 gennaio, durante una diretta facebook che ha visto protagonisti il presidente dell’Associazione Salute e Vita, Lorenzo Forte, il responsabile editoriale della Vitruvio Entertainment, Davide Bottiglieri, e l’artista giudicato più meritevole.

IL VINCITORE

Guglielmo Gambardella, fotoreporter nato a Salerno il 28/5/1972, si occupa di informazione cittadina: cronaca, natura, sport, sociale, eventi fotografici e video. Iscritto all’Istituto D’Arte di Salerno, Sezione Grafica Pubblicitaria e della fotografia, apprende le varie tecniche di questo bel mondo: dalla scatto fotografico alla stampa. Diploma di Maestro d’Arte 1992. La passione della sua vita è la fotografia, che diventa la sua principale occupazione nella professione di fotoreporter, iniziata nel 1995, collaborando con varie testate giornalistiche. Nel 2008 si iscrive all’ Ordine dei giornalistidella Campania, alla Stampa Sportiva Italiana e al Sindacato Unitario Giornalisti Campania.

Successivamente compie la scelta di essere fotoreporter freelance e lavorare con tutti, ma sempre con grande professionalità.

Redazione

Leggi tutto...

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più