CulturaNews

Siglato il sodalizio tra Vitruvio Entertainment e il Picentia Short Film Festival

Battipaglia a settembre 2021

Si suggella il sodalizio tra Vitruvio Entertainment e il Picentia Short Film Festival, in occasione della quinta edizione dell’evento. Una partnership, questa, che testimonia l’intenzione di entrambe le realtà di proseguire lungo una direzione di crescita progressiva, attraverso una sinergia che volge lo sguardo al futuro.
La Vitruvio Entertainment, giovanissima officina artistica e casa di produzione cinematografica, si è già distinta nei suoi primi mesi di vita attraverso lavori di qualità e iniziative che hanno coinvolto il territorio.

Il Picentia Short Film Festival è uno dei principali festival internazionali del cortometraggio della Campania e della provincia di Salerno, organizzato dall’Associazione di Produzione Cinematografica Indipendente ACT Production, una giovane produzione, composta da filmmakers locali di età compresa tra i 20 e i 29 anni, che negli ultimi quattro anni con i suoi prodotti ha raggiunto le selezioni ufficiali e/o vinto alcuni prestigiosi festival internazionali del cortometraggio.

Il festival è nato ed ha avuto luogo nella piccola città di Montecorvino Rovella, nel cuore del Parco Regionale dei Monti Picentini, in provincia di Salerno (2017-2019) salvo poi trasferirsi a Napoli e a Battipaglia (2020). La quinta edizione – a tema “pop art” – avrà luogo nella città di Battipaglia a settembre 2021. Il PSFF si compone di sette categorie di concorso (Horror & Thriller, Drama & Social, Comedy & Comic, Past & Future, Docs & Discovery, Green & Nature, Music Videos), i cui finalisti saranno giudicati sia da un’apposita giuria tecnica che dal pubblico presente al momento della proiezione. Altri premi speciali sono assegnati rispettivamente dalla giuria stampa e dai partner della Vitruvio Entertainment.

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più