CronacaMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoRegione CampaniaSanitàScuola

Campania, De Luca: “Un’ondata di richieste per non aprire le scuole”

“Non abbiamo scherzato in questo mese, ma scelto la linea di rigore per tutelare la salute”.

Così il Governatore della Campania De Luca.

” Il lavoro è in corso, e probabilmente si proroga la chiusura. Non si riapre la scuola senza sicurezza. Strumentalizzata anche la comunicazione. I genitori sono sinceramente preoccupati, L’apertura per martedì 24 novembre era solo una previsione. C’è stata un’ondata di richieste per non aprire le scuole da parte delle famiglie e dei docenti”.

E un dato di fatto che gli screening su base volontaria non sono stati svolti in modo esaustivo, e che l’associazione dei Comuni, ha chiesto di non riaprire a scadenza di ordinanza regionale. Diversi già, i Comuni che hanno procrastinato la chiusura a fine gennaio.

 

https://www.facebook.com/RegCampania/videos/184918829930845

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più