CulturaNews

Roma: la Biennale delle Donne

Mercoledi 25 novembre 2020

Torna puntuale la chiamata alle arti che Maria Claudia Simotti, ideatrice e curatrice della manifestazione dal 2008, lancia quest’anno in un temperie culturale di particolare complessità. La sfida di valorizzare il talento artistico femminile, da sempre relegato ad un ruolo subalterno, ha coinciso nelle scorse edizioni con la data significativa del 25 novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne, stimolando la riflessione ed il dibattito su un tema di scottante e dolorosa attualità.

Questa settima edizione che si situa nel tempo storico della pandemia, aggiunge alla questione originaria fondamentale la matura consapevolezza di quanto l’apporto indispensabile della sensibilità creativa delle donne possa incidere nella crescita e nello sviluppo di una coscienza collettiva ed in tempi difficili di sfaldamento sociale possa riconnettere le energie spirituali individuali alla forza rigeneratrice di speranza e di vita.

La selezione è aperta fino al prossimo 10 novembre, per informazioni e per partecipare scrivere all’indirizzo email mcsimotti@gmail.com

Sede

Sal8 Logos, studio galleria nell’elegante zona Eur di Roma, diretto dalla curatrice Maria Claudia Simotti, in via Beato Battista Spagnoli, 15.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più