CronacaMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaRegione CampaniaScuola

Regione Campania, Scuola: De Luca: “Riaprire il 24 settembre? Non lo so”

Il Gov. De Luca è perplesso sulla riapertura delle scuole il prossimo 24 settembre, data da lui stabilita, in quanto, ha dichiarato: ” Non sappiamo quanti banchi siano arrivati ad oggi, né quanti siano i docenti”.

Ha proseguito: “Abbiamo fatto un bando per dare a tutti gli istituti un contributo di tremila euro finalizzati all’acquisto dei termoscanner. Il 90% degli  istituti ha chiesto il contributo. Siccome i plessi scolastici sono molti di più degli istituti, distribuiremo anche 3600 pistole per la  misurazione della temperatura corporea. È una operazione questa che  vuole contribuire a dare sicurezza sanitaria alle famiglie, agli  studenti e a tutto il personale scolastico”.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close