CulturaNews

Baronissi: a Casa della poesia si ricorda l’opera del regista Jiri Menzel

Lunedì 14 settembre alle ore 20,30 nella sede di Casa della poesia (via Convento 21/a, Baronissi), per ricordare Jiri Menzel, grande regista appena scomparso, si parlerà del suo rapporto straordinario con Bohumil Hrabal e sarà proiettato il bellissimo film “Treni strettamente sorvegliati” (1966), introvabile in Italia e tradotto a cura di Casa della poesia.

L’incontro magico” tra il grande scrittore ceco e il regista protagonista della Nová vlna (Nuova onda) è un caso raro di simbiosi, di identificazione e di intensa collaborazione artistica tra due grandi autori.

Il film del 1966 ha vinto l’Oscar come miglior film straniero e venne presentato fuori concorso al 20º Festival di Cannes.

Casa della poesia presenterà in seguito altri film del duo Menzel-Hrabal come omaggio al regista con il quale tanti anni fa aveva avuto l’onore di entrare in relazione.

Prenotazione e mascherina OBBLIGATORIE, distanziamento e posti limitati (3476275911).

Riprendono a settembre a Casa della poesia le proiezioni di film in assoluta sicurezza, riducendo il numero di posti, mantenendo distanze, con prenotazioni, uso delle mascherine, del gel, in ambienti sanificati.

Per richieste superiori al consentito si procederà ad una doppia proiezione (in giorni successivi).

INGRESSO LIBERO

Casa della poesia
Via Convento 21/a
Baronissi (SA)

Info: 347/6275911

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più