CronacaMaria Rosaria VocciaNewsPoliticaPrimo PianoScuola

Scuola: Azzolina “Rischio zero non esiste, serve responsabilità”

Il Premier Conte: "Sarà un nuovo inizio e agli studenti dico grazie"

In conferenza stampa da Palazzo Chigi, il Governo delinea la struttura del prossimo anno scolastico.

Il Premier Conte e i Ministri Azzolina, Speranza e De Micheli hanno cercato di rendere fiduciosi gli italiani, ricordando gli sforzi fatti per ripartire, i soldi stanziati per l’edilizia e per la piattaforma digitale, ringraziando studenti e docenti.

Il Min. dell’Istruzione Lucia Azzolina ha fatto presente che il rischio zero non esiste e si è appellata al senso di responsabilità di genitori e figli: ” Il rischio zero non esiste, serve responsabilità”.

Inoltre, il Min. Azzolina ha parlato anche delle intenzioni del Miur di assumere insegnanti anche e soprattutto attraverso i concorsi e l’attenzione ai ragazzi con disabilità e bisogni speciali.

Maria Rosaria Voccia

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close