AmbienteCronacaNews

Incendi a Salerno: aperta un’inchiesta

Bruciati circa tre ettari di vegetazione

Aperta un’inchiesta per i paurosi incendi divampati sulle colline di Salerno nella notte tra il 4 e il 5 settembre.

Il sospetto che siano dolosi è molto concreto, per cui i Carabinieri Forestali di Salerno hanno avviato un’indagine.

Ci sarebbero infatti fonti sicure sulla natura dolosa, come spiegano, gli incendi sono stati appiccati proprio in concomitanza delle forti raffiche di vento sul Colle Bellaria.

Coinvolti tre punti cardine della città: Colle Bellaria, Monte Stella, e la collina del quartiere residenziale di Sala Abbagnano.

Il Sindaco di Salerno ha provveduto a fare chiudere al traffico via Panoramica, strada che costeggia uno dei punti piu’ interessati dalle fiamme.

Per domare l’incendio c è voluta tutta la notte con il massimo dispiegamento dei mezzi dei Vigili del Fuoco e della Forestale.

 

L’incendio ha bruciato circa tre ettari di vegetazione.

Il sindaco Vincenzo Napoli, raggiungendo il luogo dell’incendio, ha voluto “rassicurare la cittadinanza sul fatto che gli abitanti non corrono alcun pericolo”.

Maria Rosaria Voccia

Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più