Seven Gallery – Maria Grazia Zanetti
Astrattismo e consapevolezza

Note biografiche
Nata a Novara ho compiuto studi che nulla hanno a che fare con la mia passione per il disegno e la pittura e quindi sono autodidatta.
Durante la mia fase di ricerca ho maturato presto la consapevolezza che il mio modo di esprimermi artisticamente può solo essere improntato alla totale istintività. Qualunque approccio diverso da quello istintivo genera per me un muro invalicabile che non mi permette l’espressione artistica. Da qui la scelta della pittura astratta come mio modo preferenziale anche se non esclusivo.
Tutto deve prendere inizio da un’idea o meglio da una suggestione originata da una visione reale o immaginaria ed essa deve arrivare sulla tela senza che nulla si frapponga: nessun processo logico, nessuna razionalità, nessuna sovrastruttura mentale.
Solo istinto e spontaneità mi permettono di concretizzare l’opera.
L’Artista partecipa alla Rassegna “Salerno Città d’Arte 2020” nella Sezione MITO & NATURA, a cura della dr.ssa storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia e dell’arch.Maria Irene Vairo, con il quadro “Roccia e acqua”, tecnica mista.
L’Evento è promosso sul sito di informazione e cultura www.sevensalerno.it
La Rassegna “Salerno Città d’Arte 2020” è un Format di Sevensalerno.
Copyright2020.Sevensalerno. TuttiiDirittiRiservati

Opere



