Seven Gallery Junior – Yehudith Maria Ferrara

Yehudith Maria Ferrara, classe 2009, ha una perspicace e attenta capacità di osservare il mondo, che rielabora con giudizio, proponendo una “creatività strutturata”.
Spontaneamente utilizza forme e colori, giungendo ad elaborare elementi narrativi.
La giovane Artista ha frequentato e superato brillantemente il v anno presso la International School DPDB , Napoli, e si avvia verso il primo anno di scuola secondaria di primo grado.
Studia pianoforte.
Frequenta , da ottobre 20219 , il corso di recitazione cinematografica presso l’Università del Cinema diretta da Peppe Mastrocinque.
Fa parte , da ottobre 2017, del Coro di Voci Bianche del Conservatorio di Napoli S. Pietro a Majella, diretto dal Maestro Carlo Mormile . Con il Coro ha già partecipato a diversi concerti , ha pubblicato un cd.
Nel periodo del lockdown causato dal covid-19 ha partecipato alla realizzazione di un progetto video visibile il sul canale https://youtu.be/.8ZwRUFy6TLM dal titolo “Ma che aspettate a batterci le mani” .
Ha partecipato , il 26 giugno 2020, alle riprese per lo spot per “Social Word Film Festival” , Università del Cinema di Napoli.
Ha partecipato al Contest La città dal Balcone, con disegno e testo ( inseriti in un videolibro) , a cura dell’associazione Liberi per crescere con l’ Associazione Progetto Uomo del Comune di Napoli.
Ha pubblicato, nel novembre 2019, sei suoi disegni ed un pensiero solidale nel libro “Ritratti di una vita” di Lucia Marotta.
Ha partecipato, nel 2018 , ai laboratori del fumettista Enzo Carfora.
Ha partecipato , nel 2018, ai laboratori di Carolyne Peyron tenuti al Museo di Capodimonte, Napoli e, nel 2017, al corso di danza teatro , ispirato a Pina Bausch , con Paola Carbone , Napoli.
Nel 2020 ha partecipato al Format di Sevensalerno “Rassegna Salerno Città d’Arte”, a cura della dr.ssa storico e critico d’arte Maria Rosaria Voccia e dell’arch.Pasquale Cicalese,allestita al Museo Diocesano di Salerno, riscuotendo un considerevole successo. Presente sulla Seven Gallery di Sevensalerno.
Opere


