CronacaIntervisteMaria Rosaria VocciaNewsSanità

Covid-19, l’Associazione l’Eretico presenta istanza per gli errori durante l’emergenza

Dr. Bacco:"Il prossimo 4 agosto presso il TAR Lazio si discuterà sulla necessità del vaccino"

Non si placa la battaglia ingaggiata da un nutrito gruppo di medici legali che si riconoscono nell’Associazione l’Eretico fondata il medico ricercatore Pasquale Mario Bacco, il virologo Giulio Tarro e il magistrato Angelo Giorgianni.

 

Hanno presentato un’istanza in autotutela per chiedere conto di tutti gli errori effettuati durante l’emergenza da Covid-19.

Abbiamo raggiunto a telefono il Dottor Bacco:

“Come associazione L’Eretico, lo scorso 28 maggio abbiamo presentato un’istanza in autotutela, al Governo, all’Istituto Superire di Sanità, al Comitato Tecnico Scientifico Governativo, e a tutti i Presidenti delle Regioni per chiedere conto di tutti gli errori effettuati durante l’emergenza da Covid-19.

Secondo noi, questi errori derivano dall’avere ascoltato un’unica voce in ambito scientifico-medico e non avere effettuato le autopsie per capire come agisce il SARS COV2 nell’organismo.

Il risultato è stato avere elaborato diagnosi sbagliate che, di fatto, hanno ucciso, anche se in buona fede, i pazienti.

Avere poi immesso nelle RSA i positivi al Covid- 19, è stato un altro tragico errore, anche questo fatto sicuramente in buona fede.

Non abbiamo avuto nessuna risposta, al momento, da parte delle istituzioni a cui ci siamo rivolti. Abbiamo presentato denuncia alla Procura della Repubblica affinché siano valutate eventuali responsabilità, inoltre, abbiamo presentato alla Corte Europea di Strasburgo, tuatta la documentazione necessaria affinchè anche in quella sede vengano valutate eventuali responsabilità.  Noi medici dell’Associazione l’Eretico stiamo portamndo avanti questa battaglia per arrivare alla verità, e se qualcuno ha sbagliato ammetta l’errore e paghi per quello che ha fatto.

Il prossimo 4 agosto presso il TAR Lazio si discuterà sulla necessità del vaccino.

Siamo noi contro il Comitato Tecnico Scientifico del Governo.

Una data, questa, fondamentale, se ci daranno ragione solo una legge nazionale potrà stabilire norme procedurali in merito”.

Maria Rosaria Voccia

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più