CulturaNews

Le Belve, un libro per ragazzi molto accattivante, di Castagna e Sgardoli

La presentazione Giovedì 9 Luglio 2020 alle ore 18:30, Parco Archeologico di Pontecagnano, Salerno

La presentazione Giovedì 9 Luglio 2020 alle ore 18:30, Parco Archeologico di Pontecagnano, Salerno.

Scritto a 4 mani da Manlio Castagna,.direttore artistico del giffoni Experience e Guido Sgardoli,  autore esperto in letteratura per ragazzi.
Ambientato a Tresigallo , piccolo centro del ferrarese e in particolare nell’ospedale abbandonato ‘il Boeri’ ex sanatorio e anche ospedale psichiatrico.
Tante credenze e leggende circondano i luoghi abbandonati che restano cristallizzati nel tempo
Una scolaresca fa visita al Boeri e incappa in un gruppo di malviventi e sarà un susseguirsi di accadimenti .
Un crescendo di paura nel mentre si percorrono luoghi nascosti dove anche animali innocui prendono sembianze di belve ….
Il ritmo del romanzo è sempre alto , tanto da tenerti legato e preso dalle vicende .
La presentazione rientra nell’iniziativa Parklab , organizzata da molte associazioni che hanno dato vita ad una serie di proposte di laboratori estivi per i bambini e ragazzi .
I laboratori si tengono nella cornice del Parco Archeologico di Pontecagnano a cui hanno aderito ivoltidicassandra,  blog di cultura ideato da Stefania Maffeo e Lucia Zoccoli.
Ed è a cura del blog ,la presentazione del libro ‘ le belve ‘ grazie alla sinergia che le due ideatrici hanno stretto con il bookstore della Mondadori della Fabbrica. Si confronteranno con l’autore presso il Parco Archeologico di Pontecagnano Faiano: Manuela Di Domenico, Annamaria Petolicchio e Lucia Zoccoli.

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close