CronacaNews

Salerno, Polizia: arrestato a Battipaglia spacciatore che tentava di eludere i controlli

 

I Poliziotti  del Commissariato di P.S. di Battipaglia (SA), nella mattinata di ieri 31/05/2020, nel corso di mirati servizi  di polizia giudiziaria tendenti al contrasto del fenomeno della produzione, coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti,  hanno tratto in arresto A.G.,  di anni 41, che  a bordo del suo ciclomotore, alla vista degli agenti, cercava di eludere il controllo di Polizia, per cui ne scaturiva un inseguimento terminato nei pressi della zona litoranea  del Comune di Battipaglia. La perquisizione  sul fermato consentiva di rinvenire, celate all’interno di uno zaino, nr. 5 confezioni di stupefacente del tipo marijuana, dal peso complessivo di grammi 187,00, nonché la somma di  € 1335,00,  suddivisa in banconote di vario taglio, denaro frutto dell’illecito commercio della sostanza stupefacente. il successivo sopralluogo  domiciliare  portava alla scoperta di un fondo agricolo di pertinenza dell’abitazione, con una importante coltivazione di marijuana, costituita da circa 100 piante di grosse dimensioni, ben celate all’interno di una serra opportunamente predisposta ed organizzata per la essiccazione della sostanza.  Ed in effetti, all’interno di un contenitore di plastica, si rinvenivano altri  216 grammi di marijuana  essiccata e pronta per essere immessa nel mercato dello spaccio.  Pertanto, A.G. veniva tratto in arresto in flagranza di reato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima che si terrà nella giornata odierna. L’operazione di polizia giudiziaria posta in essere dai Poliziotti del Commissariato di P.S. di Battipaglia  è stata la diretta conseguenza di un’attività di indagine avviata nei giorni precedenti  e che aveva già portato al sequestro di altre due piantagioni di marijuana nel circondario di Battipaglia (SA).

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Check Also

Close
Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close