AmbienteCronacaNews

Fonderie Pisano, Salerno: il Comitato Salute e Vita continua la battaglia

Domenica 31 Maggio ore 9.30, Presidio ore 10.30

Piazza Matteo Galdi Fratte Domenica 31 Maggio 2020 ore 9.30 Presidio e ore 10.30

Conferenza Stampa  per informare  l’opinione pubblica, sulle ultime gravi azioni che danneggiano la salute della popolazione e dimostrano da parte  della Regione Campania  incapacità e complicità; inoltre verranno rese  pubbliche  le azioni giudiziarie e amministrative che metteremo in campo  per fermare il mostro di Fratte, le Fonderie Pisano.

Il Comitato e l’Associazione “Salute e Vita” si ritrovano a dover denunciare ancora una volta l’operato sciagurato della Regione Campania in merito alla vicenda Fonderie Pisano.

Lorenzo Forte, Presidente Comitato Cittadino Salute e Vita
Lorenzo Forte, Presidente Comitato Cittadino Salute e Vita

Infatti, con Un vero e proprio colpo di mano i vertici della Regione Campania hanno gettato la maschera e hanno dimostrato quale sia il disegno scellerato che guida le proprie decisioni, la protezione dell’imprenditoria senza scrupoli a discapito della salute dei propri cittadini. Disapplicando l’art 32 della Costituzione il diritto alla Salute.

Pertanto, dopo aver rinnovato inspiegabilmente l’AIA Autorizzazione integrata ambientale, dopo aver depotenziato le due centraline ARPAC presenti   sul territorio vicino alle fonderie Pisano riducendo di fatto i controlli e dopo le dichiarazioni del 15 maggio   del Presidente Vincenzo De Luca che annunciava come “sensazione “ che le fonderie non potessero essere riaperte.

Ad oggi,  GARANTIAMO che le fonderie sono in piena attività e avvelenano la popolazione di tre comuni, insomma  le  PAROLE PROPAGANDISTICHE ELETTORALI di De Luca  non hanno ad oggi prodotto alcun risultato di tutela della salute pubblica, anzi possiamo affermare che dal  15 maggio ad oggi le fonderie non solo sono riaperte già il 4 maggio ma hanno profondamente avvelenato l’aria della popolazione che è stata totalmente sequestrata in casa.

Pertanto Domenica  31 maggio alle ore 9,30 una rappresentanza simbolica di 10 membri del comitato,  rispettando le norme di distanziamento sociale, terranno un Presidio per chiedere al Presidente De Luca di rendere pubblico i risultati dello STUDIO SPES  che temiamo sia pronto da mesi, per garantire verità e trasparenza, alle 10.30 terremo una conferenza stampa per annunciare le iniziative giudiziarie  ed amministrative  che abbiamo deciso di mettere in campo contro la Regione Campania e  per fermare il mostro di FRATTE.
Info 3283347836
Il Presidente  Comitato e Ass. Salute e Vita, Lorenzo Forte

Comunicato Stampa

Redazione

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più