CronacaL'Occhio nei QuartieriNewsPoliticaPrimo PianoRubricheSanità

Salerno, Quartiere Torrione, il coordinatore Trotta scrive all’Ordine dei Medici e al Ministro Speranza

Forte e vibrato richiamo dal coordinatore del Quartiere Torrione, il collega Enrico Trotta, all’Ordine dei Medici e per conoscenza al Ministro della Salute on.Speranza.

“Si intende stimolare la categoria dei medici, soprattutto dopo il Coronavirus, a svolgere meglio il loro dovere di medici di base o di famiglia” dichiara Trotta. .

Infatti,nella lettera, si specifica che i medici hanno una missione da compiere nei confronti dei propri pazienti-cittadini.

“Quando essi sono malati, il medico ha il dovere morale e professionale di portarli alla guarigione senza farli arrivare al ricovero in ospedale.

Quando la medicina territoriale fallisce questa missione è di grave nocumento al giuramento di Ippocrate, che i medici hanno compiuto.

Il ruolo dei medici va ridefinito dal Ministero della Salute con grande forza. Altrimenti, la Sanità ha fallito”.

Comunicato Stampa

Redazione

Tags

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Related Articles

Back to top button

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più
Close