Salerno, Quartiere Torrione, l’Ex Ostello della gioventù in totale degrado
I residenti segnalano e chiedono la sanificazione
L’Ex Ostello della Gioventù e la spiaggia sulla quale è ubicato, nel quartiere Torrione a Salerno, sono in uno stato di totale degrado.
Avvistata anche una colonia di topi.
Già durante il periodo natalizio, che in città ha visto la manifestazione “Luci d’artista”, i residenti, parafrasando il titolo della manifestazione, hanno battezzato “Monnezza d’Artista” il carico di immondizia che si può giornalmente vedere sulle spiagge. Siamo andati a verificare ed in effetti, in ogni punto del litorale che costeggia il quartiere la situazione igiene urbana è altamente compromessa. Solo grazie a cittadini volontari, periodicamente si trovano sgombre da rifiuti ingombranti, siringhe, e quant’altro.
Ma certamente, è tempo che l’amministrazione comunale intervenga in modo decisivo per ripristinare il decoro del litorale che è lasciato alla mercè di tutti, compresi i topi e colonie di insetti.
I residenti, arrabbiati e anche disperati, denunciano anche lo stato in cui versa la casetta attigua all’Ex Ostello, anch’ essa in condizioni deplorevoli.
“Per entrambi speriamo nell’abbattimento, al più presto, da parte del Comune, e ad una totale sanificazione” ci fanno sapere.
Maria Rosaria Voccia
Fotoreporter Guglielmo Gambardella per Sevensalerno