CronacaNewsPolitica

Il TAR dà torto alla Governatrice Santelli, si riapre il primo giugno

E’ arrivata la sentenza del Tar in merito allo scontro tra Governo e Regione Calabria sull’ordinanza della governatrice Jole Santelli emessa lo scorso 30 aprile.

L’udienza collegiale del Tar Calabria che questa mattina ha esaminato il ricorso del governo contro l’ordinanza numero 37 del 29 aprile della presidente della Regione, Jole Santelli, nella parte in cui consente l’apertura solo con servizio ai tavoli esterni di bar, ristoranti e agriturismi.

Il Tar alla fine ha optato per dare ragione al Governo. L’ordinanza regionale della Santelli anticipava la Fase 2 e la riapertura di bar e ristoranti all’aperto mentre il Governo col Dpcm del 26 aprile aveva stabilito la possibile riapertura al primo Giugno.

Redazione

 

 

 

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più