CronacaNews

Fermare escalation guerra in Ucraina: l’appello del Movimento Campano

La crisi “Ucraina” preoccupa moltissimo. Potrebbe diventare estremamente pericolosa e devastante. La soluzione non è mai nel ricorso delle armi. Il nostro paese dovrebbe avere il coraggio politico di fare tutto ciò che è possibile per risolvere tale crisi.

Le dichiarazioni di fedeltà “a prescindere” alle attuali alleanze non servono, i 1000 soldati che l’Italia si sta apprestando ad inviare in zona, che si aggiungono ai 118 già presenti da diverso tempo, non aiutano a tale soluzione politica e diplomatica e ci coinvolge direttamente come paese.

Avremmo bisogno di ben altri “statisti”. Ed è per questo che la voce delle persone, che saranno quelli che pagheranno interamente le crisi militari, economiche, sociali, che già pagano, che sono contro la guerra e per una giustizia sociale più equa DEVE FARSI SENTIRE.

Ed è per questo che un gruppo di pacifisti salernitani, che comunque da sempre sono impegnati su questo “fronte” e NON SI DIMENTICANO i conflitti armati cha da anni sono presenti sul nostro pianeta (Siria, Yemen, Kurdistan, la repressione in Palestina ecc. ecc.) ha deciso di svolgere un volantinaggio domani sera sul principale corso di Salerno. L’appuntamento è quindi a Piazza Vittorio Veneto (piazza Ferrovia) alle 16,30.

Si trascrive il testo del volantino:

Le donne e gli uomini che in tutto il mondo vogliono lottare per un futuro diverso dove i rapporti tra i popoli siano smilitarizzati e costruiti sulla giustizia sociale e ambientale si mobilitano e dicono basta:

NON UN UOMO NON UN EURO ALLA GUERRA

FERMARE SUBITO L’ESCALATION MILITARE IN UCRAINA!

E’ tempo che il nostro paese esca dalla NATO, abbandoni le servitù militari e si smobilitino le tante basi che ne fanno una portaerei per le guerre nel Mediterraneo e ai confini orientali d’Europa.

Zero spese militari più spese sociali.

Diciamo basta al militarismo che minaccia il presente e il futuro di milioni di donne e uomini, che moltiplica la devastazione ambientale e si alimenta della logica della competizione e del ricatto energetico.

Cmunicato Stampa LA CAMPANIA RIPUDIA LA GUERRA –GRUPPO DI SALERNO

Maria Rosaria Voccia

Giornalista, editore e direttore responsabile di www.sevensalerno.it e di www.7network.it. Storico dell'Arte, sono cittadina del mondo, amo la vita, l'arte, il mare, i gatti... Esperta in giornalismo eco ambientale, tecnico di ingegneria naturalistica, autrice del Format Campania in Fiamme: Criticità & Proposte, mi impegno nelle e per le campagne eco ambientaliste perché desidero un mondo migliore, per noi e per i nostri figli. Sono progettista culturale, ideatrice di Format, organizzatrice e curatrice di eventi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.

Leggi di più